Turning spaces into places

Consulenza dedicata a case e arredi d'epoca

Con un’idea in mente sarà molto più semplice scegliere mobili e altri elementi importanti per definire un ambiente.
Noi offriamo la nostra esperienza per mettere a fuoco i vostri gusti, fornirvi spunti creativi e aggiornamenti oppure realizzare il vostro progetto di Interior Design.

Passiamo da veloci spunti creativi a progetti completi per dare carattere a un’abitazione così come a una sola camera, a uno spazio espositivo, un negozio, uno studio, un appartamento da affittare.

Ci distinguiamo dagli architetti più impostati perchè:

  • ci focalizziamo sull’arredo e su quegli interventi e aspetti di uno spazio che possono essere modificati senza troppo spargimento di macerie; di solito lavoriamo sulla struttura esistente, limitandoci a reinterpretarla e a rinnovarla.

 

  • siamo specializzati in ambienti che mescolino la contemporaneità a segni del passato: appartamenti nuovi di zecca che mancano di identità e vanno “scaldati”, oppure case piene zeppe di arredi d’epoca che vanno al contrario “rinfrescate”, selezionando cosa tenere e cosa abbinare per un look nuovo e contemporaneo.

 

  • possiamo occuparci direttamente di una serie di attività legate ad abitazioni e mobili d’epoca: valutazioni obiettive (oltre a essere onesti fino al midollo, non siamo interessati ad acquistare mobili e arredi), sgomberi, restauri e reinterpretazioni di mobili che sembra non possano più dire granchè (e invece sì!). sappiamo come “svecchiare” un casa, con l’aiuto di parquettisti, imbianchini e – naturalmente – restauratori.

Gli altri servizi

Se il bello del Restyling  è che si basa su elementi meno leggeri di un abito, ma comunque “mobili” che possono essere facilmente sostituiti, il principio è ancora più valido con l’Home staging, che si propone di arredare una casa giusto quel tanto da renderla appetibile al potenziale acquirente. E’ ormai risaputo che un appartamento vuoto non riesce a comunicare granchè, le persone non riescono a immaginare come arredarlo e poterlo sfruttare: ecco allora un nuovo expertise che non guarda alla sostanza ma alla “messa in scena” di un arredamento temporaneo. In questi casi è essenziale che le foto siano scattate da persone preparate che sappiano mettere in risalto i vostri interni…e anche qui vi veniamo incotnro noi.

Infine, cercare (e trovare!) gli arredi giusti al giusto prezzo richiede spesso tempo e un occhio allenato: ecco perché, se avete voglia di portare un po’ di novità e di cambiamento all’interno del vostro spazio e avete già un’idea, noi possiamo diventare i vostri  personal shopper esclusivi, girando come trottole nel mondo reale come in quello virtuale, per proporvi complementi d’arredo che si adattino al vostro progetto, al vostro stile e al vostro budget.