Turning spaces into places
cosa offriamo

Cosa offriamo

il service design applicato agli interni

Mobilitare vuole rendere possibile e divertente il cambiamento. Siamo convinti che modellare un ambiente, in modo che rappresenti la persona o il business a cui appartiene, abbia la stessa importanza che studiare il look per sè o per il proprio brand.

La nostra offerta si concentra su tre ambiti:

INTERIOR DECORATION E ORIENTAMENTO DI STILE

Così come il look di una persona è più convincente se c’è un’idea che lega la scelta di abiti e accessori con trucco e acconciatura, così uno spazio è più incisivo se pensato nella sua globalità, con un’idea in testa.
Ma la cosa più importante è sentirsi a proprio agio e dunque le scelte di stile devono essere sempre fatte in relazione agli utilizzatori dello spazio.
Possiamo supportarvi anche in ambiti circoscritti, come l’abbinamento di colori, lo stile di un singolo ambiente, l’illuminazione, l’organizzazione degli spazi…tutto nella sezione Interior Decoration.

SOLUZIONI PRATICHE PER AGIRE

Uno spazio, ancor più una casa è comunque un bene da gestire: a volte va rinnovato perchè cambiano le esigenze di chi lo abita, altre volte si eredita una casa e bisogna capire cosa farne.
Servono idee, ma anche un supporto operativo per metterle in pratica velocemente, affidandosi a competenze fidate. Che abbiate bisogno di valutare mobili e oggetti di famiglia, di sgomberare con criterio uno spazio, di rinnovare arredi, pavimenti, pareti e illuminazione, noi possiamo fare da coordinamento, suggerendovi artigiani ed esperti.

MOBILI E COMPLEMENTI D’ARREDO À LA CARTE

Potete scegliere di noleggiare o acquistare gli oggetti della nostra collezione oppure reclutarci per trovare ciò che cercate; noi scandaglieremo mercatini, rigattieri, negozi e gallerie, così come quella miriade di siti web che propongono offerte e piccole produzioni di design. Risparmierete tempo e denaro, e se ci prendete gusto, potete venire insieme a noi!

Consulenza

Competenza e ispirazione orientati all'obiettivo

Modernariato

Tocchi originali, accenti attorno a cui realizzare spazi di carattere

Chi siamo

Il nostro mix: architetto, restauratore, art director giardiniera e fotografa

chi siamo

Perchè

Arredare e abitare la contemporaneità

Mobilitare è un progetto nato come punto di incontro tra arredamento di interni (o Interior Decoration) e artigianato.

Abbiamo scelto questo nome perché vogliamo facilitare l’azione, liberare energie, aumentare le opportunità, celebrare il cambiamento.

Pensiamo ad abitazioni in affitto, negozi e showroom destinati a cambiare spesso immagine, ma anche al piacere di rivisitare la propria casa dopo un cambiamento, in modo che rispecchi il nuovo corso delle cose infondendo serenità.

Arredare per noi significa iniettare negli spazi la personalità e lo stile di chi li abita ogni giorno, in modo che possano esprimere e comunicare un’identità personale. Gli spazi dovrebbero cambiare insieme a noi, come il nostro look, per farci sentire bene.

Crediamo che per mettere in circolo creatività e atmosfera all’interno di case, negozi, uffici e location siano spesso sufficienti piccoli cambiamenti, non rivoluzioni.

Mobilitare fornisce gli strumenti e il supporto per fare in modo che il restyling sia non solo possibile, ma anche facile, veloce e gratificante, grazie a un metodo di lavoro molto fluido per definire lo stile e alla relazione consolidata con diversi artigiani che svolgono un ruolo essenziale.